sabato 9 giugno 2012

Sweetness - Cheesecake

Con questo caldo, cosa c'è di meglio di una Cheesecake fresca di frigorifero? Solo un gelato credo! Ma in mancanza di una gelatiera, la Cheesecake fa il suo dovere. E' per questo che oggi vi propongo questa ricetta, gentilmente concessa dalla mia coinquilina (Tania, che ringrazio tanto!).
E' molto semplice e sopratutto non necessita di cottura (che d'estate è un grande passo avanti!). Andiamo alla ricetta!

Ingredienti:
300g Biscotti secchi (tipo Petit)
100g Burro
200g Formaggio spalmabile (tipo Philadelphia)
400ml Panna da montare (2 confezioni piccole)
Marmellata di ciliegia o fragola q.b.

Preparazione:
Preparare anticipatamente un contenitore (tortiera o vassoio, tondo o quadrato come preferite) dai bordi alti, foderandolo con della pellicola da cucina.
Sbriciolare i biscotti finemente e amalgamarli con il burro sciolto. Formare la base nella tortiera foderata di pellicola e infilare in frigorifero per farla rapprendere. Nel mentre montare la panna a neve ferma e poi aggiungervi il formaggio spalmabile. Versare il composto sulla base e livellarlo, infine aggiungere sopra un fine strato di marmellata, di ciliegia o di fragola a seconda dei gusti.
Prima di consumarla lasciarla qualche ora in frigo. Un consiglio, se la si fa poco tempo prima di consumarla, metterla in congelatore, il risultato è lo stesso.



Buon Appetito
Sweetness

Nessun commento:

Posta un commento